Supermercato del Pneumatico è:
Supermercato del Pneumatico  è:              

TAGLIANDI A GARANZIA EUROPEA, cosa sono?

il regolamento (UE) N. 461/2010 ex Decreto Monti: finalmente un risparmio vero

Fino a qualche anno fa, ovvero fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica della propria auto senza perdere la garanzia della stessa era necessario rivolgersi esclusivamente ai concessionari. ufficiali della casa c

 E lo stesso valeva per le riparazioni in garanzia. Questo sistema poteva comportare costi molto elevati in un regime non concorrenziale.

Dal 2002 questo scenario è radicalmente cambiato col "Decreto Monti", dal nome di Mario Monti, allora commissario europeo che ne aveva per primo promosso l’estensione.

CHE COS'E' QUESTO DECRETO?

Il cosiddetto Decreto Montii (o legge Ber - Block Exemption Rule), è una NORMATIVBA EUROPEAa,

 valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, entrata in vigore il 31 luglio 2002 – e recentemente prolungata fino al 2023 con l'emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010 - con lo scopo di DISCIPLINARE LòA RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DEI VEICOLI , così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo di FAVORIRE IL PRINCIPIO DI LIBERA CONCORRENZA E AGEVOLARE LA CLIENTELAe.
Ed ecco l'allargamento del numero di strutture autorizzate ad effettuare interventi in garanzia, facilità di accesso per i riparatori indipendenti a una serie di fondamentali informazioni e strumentazioni tecniche (cataloghi, istruzioni, sistemi di diagnostica, corsi di formazione, attrezzature di collaudo etc etc), maggiore circolazione dei ricambi originali ed equivalenti all’originale: UN BUON MOTIVO PER SCEGLIERE LA TUA OFFICINA DI FIDUCIA

IN CHE MODO il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex Decreto Monti) può essere considerato un vantaggio per gli automobilisti?

la libera concorrenza favorisce il Cliente che può finalmente scegliere a chi dare la sua fiducia.

CHE COSA PUO' OFFRIRMI IL SUPERMERCATO DEL PNEUMATICO?

  • utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale 
  • procedure corrette dettate dalle case madri 
  • apposizione di timbri sul libretto della manutenzione che attestano controlli e interventi.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© SUPERMERCATO DEL PNEUMATICO Viale Stelvio 25 20159 MILANO Partita IVA:IT08702390157--Tutti i diritti sono riservati